Keystone (archivio)
STATI UNITI
09.07.2019 - 07:120

Trump vuole «un'America bianca»

La speaker della Camera Nancy Pelosi punta il dito contro il presidente che nel prossimo censimento vorrebbe inserire una domanda sulla cittadinanza

WASHINGTON - Il tentativo di inserire nel prossimo censimento la domanda sulla cittadinanza fa parte degli sforzi dell'amministrazione Trump per «fare di nuovo bianca l'America»: lo ha detto in conferenza stampa a San Francisco la speaker della Camera Usa Nancy Pelosi, parafrasando il noto slogan elettorale del tycoon (Make America great again).

Secondo la leader dem, la domanda alimenterebbe i timori di molti immigrati inducendoli a non rispondere e consentirebbe ai repubblicani di ridisegnare i collegi elettorali e ripartire le risorse a loro uso e consumo.
 
 

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
anndo76 1 anno fa su tio
se la vuole cosi....pennello, pittura e coloraaaa
Zico 1 anno fa su tio
la Pelosi punterebbe il dito contro tutto ciò che è repubblicano. in 8 anni di pèresidenza Obama quante guerre ha fermato? e la clinton? e quante guerre ha iniziato Trump? comunque Trump non ha detto nulla di ciò. ma i democratici perdenti si sa ora leggono nel pensiero! detto ciò non è che io abbia simpatie per Trumpo, ma non gli si può imputare quello che non ha (ancora) fatto
MIM 1 anno fa su tio
Non ho letto da nessuna parte, nel mondo, di questa affermazione di Trump. Chissà quando i giornalisti potranno essere puniti per "titoli devianti" o manifestatamente falsi.
F.Netri 1 anno fa su tio
IN realtà non l'ha detto Trump.............l'ha detto la Pelosi. E se è la Pelosi a dirlo........ aha aha aha aha aha aha aha!!!!!
miba 1 anno fa su tio
Il paranoico ha proprio un bel concetto: America tutta bianca e sfruttare/derubare al massimo l'Africa ed i paesi dell'America latina delle loro immense risorse....

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-16 03:47:51 | 91.208.130.89