Cerca e trova immobili

STATI UNITILeonardo DiCaprio si unisce a una nuova alleanza per l'ambiente

03.07.19 - 09:12
Con lui Laurene Powell Jobs e Brian Sheth
Keystone
Leonardo DiCaprio si unisce a una nuova alleanza per l'ambiente
Con lui Laurene Powell Jobs e Brian Sheth

NEW YORK - Leonardo DiCaprio si unisce ai miliardari e filantropi Laurene Powell Jobs (vedova del fondatore di Apple Steve Jobs) e Brian Sheth per creare una nuova alleanza per l'ambiente. In particolare, si tratta di una non profit che punta ad affrontare la sfida del cambiamento climatico e la perdita di biodiversità.

La nuova organizzazione, chiamata Earth Alliance, «lavorerà a livello globale proteggere gli ecosistemi e la fauna selvatica, assicurare una giustizia climatica, sostenere le energie rinnovabili e garantire i diritti degli indigeni a beneficio di tutte le vite sulla Terra», come si legge in una dichiarazione.

Fornirà anche sovvenzioni, opportunità educative, oltre a lavorare con associazioni e individui nei luoghi più colpiti dalla perdita di biodiversità e dai cambiamenti climatici.

DiCaprio ha spiegato che Earth Alliance è una «nuova piattaforma grande e agile che condivide risorse e competenze identificando al contempo i migliori programmi per portare cambiamenti reali in tutto il pianeta».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE