Cerca e trova immobili

CINATensione a Hong Kong: manifestanti tentano un'irruzione in Parlamento

01.07.19 - 08:26
La polizia in assetto antisommossa ha spruzzato spray al peperoncino e intimato ai dimostranti di allontanarsi
keystone-sda.ch/STF (RITCHIE B. TONGO)
Tensione a Hong Kong: manifestanti tentano un'irruzione in Parlamento
La polizia in assetto antisommossa ha spruzzato spray al peperoncino e intimato ai dimostranti di allontanarsi

HONG KONG - Tensione ad Hong Kong, dove un gruppo di manifestanti ha tentato di sfondare le porte in vetro della sede del Parlamento per fare irruzione.

Lo riporta la Cnn, che pubblica le immagini del gruppo che con pesanti tubi di acciaio e grossi carrelli in ferro prova a forzare l'ingresso.

La polizia, in assetto antisommossa, ha spruzzato spray al peperoncino contro i manifestanti e ha intimato loro di allontanarsi o userà la forza.

In migliaia al corteo - Un corteo con migliaia di attivisti sta marciando nel centro di Hong Kong, lungo Hennessy Road, manifestando contro la legge sulle estradizioni in Cina, proprio nel giorno del 22° anniversario del ritorno dell'ex colonia da Londra alla sovranità di Pechino.

In base alle immagini sui social network e al resoconto dei media locali, il corteo è aperto dal veicolo di Civil Human Rights Front, il gruppo che nelle scorse settimane è riuscito a mobilitare fino a due milioni di persone contro la contestata legge, ora congelata, ritenuta uno strumento per ridurre l'autonomia dell'ex colonia a favore di una maggiore ingerenza di Pechino.


 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE