Cerca e trova immobili

CINAHong Kong: più di 165mila in piazza per sostenere la polizia e Pechino

30.06.19 - 18:05
I dimostranti hanno manifestato in occasione del 22° anniversario della restituzione dell'ex colonia britannica alla Cina
keystone-sda.ch/STF (JEROME FAVRE)
Hong Kong: più di 165mila in piazza per sostenere la polizia e Pechino
I dimostranti hanno manifestato in occasione del 22° anniversario della restituzione dell'ex colonia britannica alla Cina

HONG KONG - Decine di migliaia di persone, oltre 165.000 secondo i media locali, sono scese in piazza a Hong Kong in favore di Pechino e dell'azione della polizia, dopo gli scontri e le proteste contro la legge sull'estradizione che hanno scosso il territorio autonomo.

I manifestanti, vestiti di blu e bianco e con migliaia di bandiere rosse cinesi, si sono riversati soprattutto in Tamar Park, in coincidenza con il 22/mo anniversario della restituzione dell'ex colonia britannica.

"Non posso sopportare questo comportamento della gente nei confronti della polizia", ha dichiarato oggi la manifestante 70/enne, Frances Yu, mentre il 54/enne Wong ha definito "folli" coloro che si oppongono all'estradizione.

I promotori delle proteste degli 'ombrelli' hanno osservato come queste manifestazioni pro-Pechino siano enormemente più piccole rispetto a quelle 'oceaniche' che hanno invaso Hong Kong nei giorni scorsi, costringendo la governatrice a sospendere il provvedimento sulle estradizioni. Ma dimostrano l'esistenza di un movimento 'silenzioso' favorevole alla Cina.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE