Cerca e trova immobili

COREA DEL NORDVisita di Xi Jinping a Pyongyang: «Una nuova pagina nei nostri rapporti»

20.06.19 - 08:59
I media nordcoreani commentano con entusiasmo il viaggio del presidente cinese nel loro Paese
Keystone
Bandiere cinesi e nordcoreane esposte a Pyongyang
Bandiere cinesi e nordcoreane esposte a Pyongyang
Visita di Xi Jinping a Pyongyang: «Una nuova pagina nei nostri rapporti»
I media nordcoreani commentano con entusiasmo il viaggio del presidente cinese nel loro Paese

PYONGYANG - I media nordcoreani hanno accolto con molta enfasi la visita a Pyongyang del presidente cinese Xi Jinping, definendola tra l'altro «la base per proteggere la pace e la stabilità nella penisola coreana e nella regione».

Il Rodong Sinmun, la voce del Partito dei Lavoratori, ha ad esempio pubblicato una serie di articoli rimarcando che la mossa «aggiungerà una nuova pagina di storia alle relazioni» tra i due Paesi, nell'anno in cui le parti celebrano i 70 anni dei legami diplomatici. L'iniziativa conferma «la grande importanza» che la Cina nutre verso il Nord, tracciando «un'altra indimenticabile pagina nelle nostre relazioni d'amicizia dando ulteriore forza».

Nel Nord oggi e domani per la sua prima visita di Stato dalla salita al potere di 6 anni fa, Xi è anche il primo presidente a visitare il vicino alleato dalla missione di Hu Jintao del 2005.

Il Minju Joson, quotidiano del governo, ha diversi articoli dallo stesso tono con foto e profilo di Xi in prima pagina. In seconda, è rimarcato lo speciale rapporto sviluppato da Xi con il leader Kim Jong-un nei loro quattro incontri in Cina.

 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE