KEYSTONE/AP (Vincent Yu)
Matthew Cheung ha invitato i cittadini riuniti a mostrare maggiore capacità di autocontrollo.
+ 18
CINA
12.06.2019 - 08:550
Aggiornamento : 10:18

Hong Kong: «Disperdetevi e non sfidate la legge»

Il capo segretario ha lanciato un appello alle migliaia di manifestanti scese in strada contro la legge sull'estradizione in Cina

HONG KONG - «I manifestanti che bloccano le strade attorno al parlamento devono disperdersi e obbedire alla legge»: è l'appello lanciato da Matthew Cheung, capo segretario di Hong Kong.

«Invito anche i cittadini che si sono riuniti a mostrare capacità di controllo il più possibile, a disperdersi pacificamente e non sfidare la legge», dice Cheung in un video, secondo i media locali. La sua è la prima reazione ufficiale delle autorità alle ultime proteste contro la controversa legge sull'estradizione in Cina.

Aggiornamento - Lacrimogeni contro i manifestanti - La polizia di Hong Kong sta facendo uso dei lacrimogeni per respingere i manifestanti che provano ad avvicinarsi al palazzo del parlamento: lo riferiscono i media locali in una sorta di diretta in streaming.

A causa delle manifestazioni, il presidente del parlamento Andrew Leung ha rinviato questa mattina la seduta «a ora da destinarsi».

KEYSTONE/AP (Vincent Yu)
Guarda tutte le 24 immagini
Commenti
 
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-06-17 09:22:27 | 91.208.130.87