Cerca e trova immobili

CITTÀ DEL VATICANOPapa Francesco: «Voglio andare in Iraq»

10.06.19 - 12:12
Bergoglio ha espresso il suo desiderio di recarsi nel Paese arabo «il prossimo anno»
Keystone
Papa Francesco: «Voglio andare in Iraq»
Bergoglio ha espresso il suo desiderio di recarsi nel Paese arabo «il prossimo anno»

CITTÀ DEL VATICANO - «Un pensiero insistente mi accompagna pensando all'Iraq, dove ho la volontà di andare il prossimo anno». Lo ha annunciato il papa nel corso dell'udienza alla Roaco.

L'Iraq - ha detto il papa nell'udienza alla Roaco, la Riunione delle Opere di Aiuto alle Chiese Orientali - «possa guardare avanti attraverso la pacifica e condivisa partecipazione alla costruzione del bene comune di tutte le componenti anche religiose della società, e non ricada in tensioni che vengono dai mai sopiti conflitti delle potenze regionali».

«E non dimentico l'Ucraina - ha aggiunto il papa ripercorrendo le aree più calde del pianeta -, perché possa trovare pace la sua popolazione, le cui ferite provocate dal conflitto ho cercato di lenire con l'iniziativa caritativa alla quale molte realtà ecclesiali hanno contribuito. In Terra Santa - ha proseguito il pontefice -, auspico che il recente annuncio di una seconda fase di studio dei restauri del Santo Sepolcro, che vede fianco a fianco le comunità cristiane dello Statu quo, si accompagni agli sforzi sinceri di tutti gli attori locali ed internazionali perché giunga presto una pacifica convivenza nel rispetto di tutti coloro che abitano quella Terra, segno per tutti della benedizione del Signore».
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

streciadalbüter 4 anni fa su tio
Speriamo che lo tengano li.
NOTIZIE PIÙ LETTE