Keystone
Gaudì iniziò a costruire il suo capolavoro nel 1885.
SPAGNA
07.06.2019 - 19:310

La Sagrada Familia verrà completata dopo 137 anni

Il Comune di Barcellona ha concesso il permesso di terminare i lavori alla fondazione che gestisce la basilica. Il cantiere dovrebbe finire nel 2026

BARCELLONA - Dopo 137 anni dall'inizio dei lavori, la basilica della Sagrada Familia, opera perennemente incompiuta e il monumento più visitato di Barcellona, potrà essere ultimata. Il Comune della città catalana, dopo trattative durate per decenni, ha infatti concesso il permesso alla fondazione che gestisce la basilica, cominciata a costruire nel 1885 sul progetto dell'architetto Antoni Gaudi.

La fondazione dovrà sborsare 4,6 milioni di euro per ottenere il permesso. I lavori, finanziati dalle donazioni dei fedeli e dalle visite dei turisti, dovrebbero finire nel 2026 e costare 374 milioni di euro. L'edificio potrà arrivare a 172 metri, diventando il più alto della metropoli catalana.

Secondo la società incaricata dei lavori, Gaudi aveva fatto richiesta del permesso nel 1885, ma non aveva mai ottenuto risposta.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
pillola rossa 1 anno fa su tio
"I lavori, finanziati dalle donazioni dei fedeli e dalle visite dei turisti"... quelli di notre dame sono stati più efficaci ;-)
occhiodiairolo 1 anno fa su tio
... e si lamentano di camorino!
sedelin 1 anno fa su tio
meglio tardi che mai.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-09 13:53:45 | 91.208.130.89