Cerca e trova immobili

REGNO UNITODonald Trump è arrivato nel Regno Unito

03.06.19 - 10:09
Prima ancora di toccare terra, però, il presidente americano ha rimbrottato via Twitter il sindaco di Londra: «È un perdente»
Keystone
Trump con la moglie Melania
Trump con la moglie Melania
Donald Trump è arrivato nel Regno Unito
Prima ancora di toccare terra, però, il presidente americano ha rimbrottato via Twitter il sindaco di Londra: «È un perdente»

LONDRA - Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e la first lady Melania sono arrivati questa mattina nel Regno Unito per l'attesa visita di Stato di tre giorni.

L'Air Force One, che era partito dalla base di Andrews, nel Maryland, è atterrato all'aeroporto di Stansted, alle porte di Londra, poco prima delle 9 ora locale (le 10 in Svizzera).

Prima ancora di toccare terra, Trump ha fomentato lo scontro con il sindaco di Londra, Sadiq Khan, che nei giorni scorsi aveva sostenuto che non si dovesse «stendere il tappeto rosso» al presidente americano. Mentre atterrava Trump ha lanciato un paio di tweet in cui ha definito il sindaco laburista un «perdente freddo come la pietra»: «È stato incautamente cattivo riguardo alla visita del presidente degli Stati Uniti», ha commentato. «Khan mi ricorda molto il nostro stupidissimo e incompetentissimo sindaco di New York, de Blasio», ha aggiunto.    

Non si è fatta attendere la risposta della parte lesa: «Sadiq rappresenta i valori progressisti di Londra nel mondo», ha commentato il portavoce del Municipio. Mentre Trump, al di là dei suoi «insulti infantili», «è il più vergognoso esempio della crescita dell'estrema destra nel mondo», ha controreplicato un portavoce del Municipio.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Thor61 4 anni fa su tio
«Sadiq rappresenta i valori progressisti di Londra nel mondo» Esprimersi in questo modo quando si usa la shari'a come legge in Inghilterra/ Londra è assurdo, men che meno da un sindaco che sembra non vedere gli accoltellamenti ormai giornalieri che avvengono nella sua città. Se questo è il "Progresso" preferisco migliaia di volte il Trump di turno!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE