KEYSTONE/AP ()
L’ultima attività pubblica di Kim Jong-un precedentemente citata dai media ufficiali risaliva allo scorso 9 maggio.
+2
COREA DEL NORD
01.06.2019 - 10:380

Kim Jong-un torna in pubblico dopo oltre 3 settimane

Il leader nordcoreano ha visitato diversi impianti industriali legati al settore della difesa

PYONGYANG - Il leader nordcoreano Kim Jong-un ha ispezionato un impianto per la produzione di macchinari ed altre strutture nella provincia di Jagang, al confine con la Cina: è la prima attività pubblica citata dai media ufficiali in oltre tre settimane, da quando, il 9 maggio, supervisionò il lancio di missili a corto raggio e altri sistemi militari.

Il dispaccio dell'agenzia di stampa pubblica della Corea del Nord (Kcna) cade all'indomani delle ricostruzioni del Chosun Ilbo, quotidiano di Seul, secondo cui il supremo leader avrebbe fatto giustiziare cinque negoziatori del suo staff, colpevoli del fallimento del summit di Hanoi con il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, e fatto punire altri stretti collaboratori con i campi di riabilitazione e di prigionia.

L'assenza da media dei radar, come di consueto, ha alimentato le voci su possibili malattie, tra diabete e ipertensione. Kim, ha riferito la Kcna, ha visitato gli impianti di Kanggye General Tractor, Kanggye General Precision Machine, Jangjagang Machine Tool Factory e February 8 General Machine Factory: si tratta di strutture legate alla difesa.

KEYSTONE/AP ()
Guarda tutte le 6 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-12-06 07:06:35 | 91.208.130.85