Cerca e trova immobili

AUSTRIAGreta e Schwarzenegger, ormai inseparabili

28.05.19 - 14:39
I due parteciperanno stasera a Vienna alla manifestazione Fiera del Clima. Greta: «Le auto elettriche non bastano»
Keystone
Greta e Schwarzenegger, ormai inseparabili
I due parteciperanno stasera a Vienna alla manifestazione Fiera del Clima. Greta: «Le auto elettriche non bastano»

VIENNA - Greta Thunberg e Arnold Schwarzenegger parteciperanno stasera a Vienna alla manifestazione Fiera del Clima (#ClimateKirtag), sulla Heldenplatz.

Già presenti al R20 Austrian world summit, i due sembrano molto affiatati.

Greta ha postato due foto su Facebook con l'ex-governatore della California, noto per le sue politiche ambientaliste. Lo stesso attore già ieri aveva postato uno scatto insieme alla ragazza.

Greta: «Le auto elettriche non bastano» - Greta Thunberg lancia un appello al mondo a "cambiare tutto" nel modo di vivere e di produrre per provare a limitare gli effetti del cambiamento climatico. «Dobbiamo cambiare tutto», ha detto 16enne attivista svedese, aggiungendo che lo sviluppo di veicoli elettrici e dei pannelli solari non deve «far credere che possiamo risolvere la crisi senza sforzi».

La conferenza era organizzata dall'attore di Hollywood ed ex governatore della California Arnold Schwarzenegger, che è di origine austriaca.

«È la crisi più importante che l'umanità abbia mai affrontato. Gli umani hanno una grande capacità di adattamento e una volta che prendiamo coscienza di un pericolo agiamo, cambiamo», ha detto Greta dal palco fiduciosa, parlando a circa 1200 imprenditori e ricercatori nel palazzo viennese di Hofburg.

Quanto a Schwarzenegger, ha chiesto alle grandi major industriali a «smettere di mentire alle persone a proposito dell'inquinamento e del cambiamento climatico» e ha invitato a investire in modo massiccio «nelle energie verdi per il futuro».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE