Cerca e trova immobili

GERMANIAMerkel: «Dobbiamo vigilare sulla crescita dei nazionalisti»

28.05.19 - 10:50
Le sue parole si inseriscono nel dibattito sulla kippah in Germania: «Ci sono sempre stati antisemiti tra noi, purtroppo»
Keystone
Merkel: «Dobbiamo vigilare sulla crescita dei nazionalisti»
Le sue parole si inseriscono nel dibattito sulla kippah in Germania: «Ci sono sempre stati antisemiti tra noi, purtroppo»

BERLINO - In un'intervista alla Cnn, la cancelliera tedesca Angela Merkel ha sostenuto che la Germania ha il dovere di essere particolarmente vigile rispetto alla crescita di movimenti nazionalisti in Europa alla luce del proprio passato di culla del nazismo.

Merkel ha sottolineato che «c'è del lavoro da fare» in Germania per fronteggiare le forze oscure che stanno trovando sostegno popolare come anche in altre parti del mondo.

Le parole di Merkel arrivano a pochi giorni dal suggerimento avanzato dal commissario del governo tedesco per l'antisemitismo, Felix Klein, agli ebrei di non indossare la kippah in pubblico, perché l'uso del tradizionale copricapo ebraico potrebbe causare loro «danni potenziali».

Riferendosi all'insorgenza dell'antisemitismo in Germania, Merkel ha detto: «C'è sempre stato un certo numero di antisemiti tra noi, purtroppo. Non esiste ancora una sinagoga, non un unico asilo nido per bambini ebrei, non una scuola per bambini ebrei che non debba essere sorvegliata dai poliziotti tedeschi».
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Equalizer 4 anni fa su tio
Ma possibile che sta gente non capisce che se i nazionalisti crescono di numero è unicamente per la loro incapacità di prendere le decisioni giuste e chiamare i problemi con i loro nomi?

seo56 4 anni fa su tio
Ma vai in pensione che è ora

MIM 4 anni fa su tio
Gli antisemiti si annidano tantissimo tra i musulmani. Lo sa lei come lo sa il mondo intero. E' solo chi ha il politically correct al posto del cervello non ci potrà mai arrivare.

Danny50 4 anni fa su tio
C’è sempre stato un certo numero di antisemiti in Germania ? Toh, nessuno si era accorto.

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a Danny50
Il bello è che lo dice chi ha fatto entrare in europa un oceano di musulmani, che per inciso odiano tutti gli altri che non lo sono. Saluti
NOTIZIE PIÙ LETTE