Keystone (archivio)
Continua la guerra tra Pelosi e Trump.
STATI UNITI
24.05.2019 - 16:400

E sui social spunta il video (fake) della Pelosi ubriaca

Il filmato, manipolato e rallentato per dare l'impressione che la speaker della Camera farfugli, è stato visto oltre 2.3 milioni di volte su Facebook

WASHINGTON - Nella guerra fra Donald Trump e Nancy Pelosi è comparso anche un video manipolato, diventato subito virale, che mostra la speaker della Camera farfugliare, come se fosse ubriaca. Il video è stato fortemente rallentato, dando l'impressione di un eloquio confuso.

Una versione è stata postata su Facebook dal sito conservatore Politics WatchDog ed è stata vista oltre 2,3 milioni di volte, circolando a lungo anche su Youtube e Twitter: una ennesima dimostrazione di quanta fatica facciano i social a rimuovere contenuti alterati e usati a scopi politico-elettorali. Gli internauti descrivono la Pelosi, ripresa mentre evocava l'impeachment contro Trump, come ubriaca, ipotizzando che avesse preso farmaci o che avesse avuto un ictus. Il video è stato condiviso su Twitter anche da Rudy Giuliani, l'avvocato del presidente, che poi l'ha cancellato.

Il tycoon invece ha pubblicato su Twitter un altro video della speaker, mentre parla su Fox News, che sembra essere stato manipolato per evidenziare dei passaggi in cui balbetta e sbaglia la pronuncia di certe parole. La diffusione di questi video si colloca sullo sfondo della guerra aperta tra i due leader, che si sono accusati reciprocamente di instabilità mentale: la Pelosi ha invocato un «intervento» della famiglia di Trump per «il bene del Paese», il tycoon l'ha definita «Nancy la folle» e l'ha accusata di aver «perso la testa».

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-05-29 00:57:21 | 91.208.130.89