Cerca e trova immobili

STATI UNITIUna barriera d'acciaio dipinta di nero, ancor più inviolabile in estate

17.05.19 - 07:39
È quanto vorrebbe installare Donald Trump al confine con il Messico. Non un muro dunque, ma pali «con le cime appuntite»
Keystone
Una barriera d'acciaio dipinta di nero, ancor più inviolabile in estate
È quanto vorrebbe installare Donald Trump al confine con il Messico. Non un muro dunque, ma pali «con le cime appuntite»

WASHINGTON  - La barriera che Donald Trump vuole al confine col Messico sarà una recinzione di pali di acciaio, non un muro di cemento come aveva promesso inizialmente.

E i pali dovranno essere dipinti di nero in modo da assorbire il calore d'estate e rendere il metallo troppo caldo per eventuali scalate, avrebbe detto il presidente a consiglieri della Casa Bianca, dirigenti della Homeland security e ingegneri militari, secondo quanto riporta il Washington Post. Non solo. Le cime dei pali dovrebbero essere non arrotondate ma appuntite, per rendere più difficile e potenzialmente pericolosi i tentativi di attraversare la frontiera illegalmente.

Il tycoon avrebbe obiettato inoltre che il progetto attuale prevede troppi ingressi - piazzati a intervalli periodici per consentire il passaggio di auto e persone - e che li vuole più piccoli.

Conti in tasca al presidente - Nel frattempo la Casa Bianca ha diffuso le dichiarazioni finanziarie del presidente. Nel 2018 Donald Trump ha guadagnato almeno 434 milioni di dollari, una cifra inferiore a quella dell'anno precedente: 450 milioni di dollari.

La somma dello scorso anno include 40,8 milioni di dollari legata al suo Trump international hotel a Washington Dc, a due passi dalla Casa Bianca. Il suo resort d Mar-a-Lago ha generato invece un profitto di 22,7 milioni di dollari, in calo rispetto all'anno precedente (25,1 mln).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE