Cerca e trova immobili

TURCHIAErdogan: «L'ingresso nell'Ue resta un obiettivo strategico»

09.05.19 - 17:03
Il presidente turco ha aggiunto: «L'Ue ha bisogno della Turchia più di quanto la Turchia abbia bisogno dell'Ue»
Keystone
Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan
Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan
Erdogan: «L'ingresso nell'Ue resta un obiettivo strategico»
Il presidente turco ha aggiunto: «L'Ue ha bisogno della Turchia più di quanto la Turchia abbia bisogno dell'Ue»

ANKARA - La Turchia continua a impegnarsi «con determinazione» per raggiungere il suo obiettivo strategico di diventare membro a pieno titolo dell'Unione Europea, nonostante l'ostruzionismo di alcuni Paesi «che cercano di escluderla dalla famiglia europea».

Lo ha detto il presidente turco Recep Tayyip Erdogan, intervenendo ad Ankara all'incontro dal Gruppo di azione per le riforme con i membri del suo governo. «L'Ue ha bisogno della Turchia più di quanto la Turchia abbia bisogno dell'Ue», ha aggiunto Erdogan.

I negoziati di adesione di Ankara sono iniziati ufficialmente nel 2005. Da allora, solo uno dei 35 capitoli negoziali è stato chiuso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

MIM 4 anni fa su tio
Se l'UE ha bisogno della Turchia (più di quanto la Turchia abbia bisogno dell'UE), che problemi ha? Si sacrifica per l'UE? ah ah ah

lo spiaggiato 4 anni fa su tio
Un paese arabo, specie uno di rilievo come la Turchia, nella UE non sarebbe poi una pessima idea... :-)))))

pulp 4 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Capisco che ai sinistri possa piacere l'arrembaggio islamico. Però se parliamo di Europa, dovremmo anche considerare che ci sono culture e tradizioni

lo spiaggiato 4 anni fa su tio
Risposta a pulp
I maggiori sponsor dell'espansionismo verso est della EU (e dalle NATO) sono sempre stati gli Yankie... saranno sinistri e comunisti pure loro?... :-)))))

nordico 4 anni fa su tio
Se la Turchia entra nell'EU ecco pronte 10 milioni di persone con la valigia già preparata. E nell'UE avranno tutti i diritti che in Turchia non hanno, mentre L'EU si arricchirà di 81 milioni di islamici.

OCP 4 anni fa su tio
Utile come una volpe in un pollaio.

Danny50 4 anni fa su tio
Potranno rimpiazzare il Regno Unito. Tanto ai corrotti di Bruxelles la dittatura Erdogan non li disturba, basta qualche vantaggio geopolitico e un membro in più. Hanno preso cani e porci, quindi la Turchia va bene.

LAMIA 4 anni fa su tio
Ah ah ah

Arciere 4 anni fa su tio
"L'Ue ha bisogno della Turchia"... Ma questo dittatore fuma troppa shisha. Va bene che l'UE è alla canna del gas e che, un membro dopo l'altro, se ne vanno via tutti e perciò ogni nuovo pollo è ormai benvenuto; ma da qui ad avere bisogno della Turchia c'è ancora un po' di margine. Bisogno di cosa dalla Turchia? Della ricetta del kebab? O magari della loro visione dei Diritti dell'uomo (vedi prigioni turche/rapporti Amnesty International)? Povero mondo...

Nilo221 4 anni fa su tio
Risposta a Arciere
Te lo dico io, perchè altrimenti fa uscire dal paese verso l UE milioni di profughi, che tengono secondo accordi nei campi profughi in Turchia. Purtroppo ha ragione lui..

sedelin 4 anni fa su tio
l'ue NON ha bisogno di un paese che calpesta i diritti umani e la libertà di espressione e di stampa!
NOTIZIE PIÙ LETTE