KEYSTONE/AP (Alessandra Tarantino)
Papa Francesco a Skopje con una missionaria della carità, l'ordine di Madre Teresa
MACEDONIA DEL NORD
07.05.2019 - 10:260

A Skopje il papa rende omaggio a Madre Teresa: «Siatene fieri»

«Una vostra illustre concittadina che ha fatto della carità verso il prossimo la suprema legge della sua esistenza»

SKOPJE - «Vorrei anche rendere omaggio in modo del tutto speciale a una vostra illustre concittadina che, mossa dall'amore di Dio, ha fatto della carità verso il prossimo la suprema legge della sua esistenza, suscitando ammirazione in tutto il mondo e inaugurando uno specifico e radicale modo di porsi al servizio degli abbandonati, degli scartati, dei più poveri», ha detto Papa Francesco alle autorità a Skopje. «Mi riferisco chiaramente a colei che è universalmente conosciuta come Madre Teresa di Calcutta», ha aggiunto.

«Ella - ha ricordato Francesco - nacque in un sobborgo di Skopje nel 1910 col nome di Anjeze Gonxha Bojaxhiu e svolse il suo apostolato, fatto di umile e totale donazione di sé, in India, e per mezzo delle sue sorelle ha raggiunto i più diversi confini geografici ed esistenziali». "Sono lieto - ha detto ancora il Papa - di potermi recare tra poco a sostare in preghiera nel Memoriale a lei dedicato, costruito nel luogo dove sorgeva la chiesa del Sacro Cuore di Gesù, in cui lei fu battezzata".

«Siete giustamente fieri di questa grande donna - ha concluso il Pontefice -. Vi esorto a continuare a lavorare con impegno, dedizione e speranza affinché i figli e le figlie di questa terra possano, sul suo esempio, scoprire, raggiungere e maturare la vocazione che Dio ha sognato per loro».
 
 

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-06-05 22:19:59 | 91.208.130.85