KEYSTONE/EPA (NARONG SANGNAK)
Re Rama X ha sfilato per le strade di Bangkok.
+ 17
THAILANDIA
05.05.2019 - 16:500

Il nuovo re sfila a Bangkok

Il sovrano è sul trono da due anni e mezzo ma l'incoronazione è avvenuta solamente ieri

BANGKOK - Il re thailandese Vajiralongkorn, ufficialmente incoronato ieri dopo due anni e mezzo già trascorsi sul trono, è stato fatto sfilare oggi nei viali del centro storico di Bangkok, nel corso di una lunga processione durante la quale è stato issato su una portantina dorata sostenuta da 16 soldati in antiche uniformi.

L'evento è stato seguito da decine di migliaia di thailandesi ai bordi del percorso lungo sette chilometri: molti erano vestiti di giallo in onore della monarchia. La processione, che è ancora in corso, prevede la sosta presso tre templi buddisti dove Rama X (66 anni) ha reso omaggio ai suoi predecessori.


KEYSTONE/AP (Wason Wanchakorn)

In mattinata il re ha conferito alcuni titoli a membri della famiglia reale. La madre Sirikit, vedova del defunto re Bhumibol e in deboli condizioni di salute, è stata nominata regina madre. La nuova regina è Suthida, quarta moglie di Vajiralongkorn, dopo l'ufficializzazione del matrimonio quattro giorni fa. Domani la tre giorni di cerimonie si concluderà con l'affacciarsi del nuovo re dal Palazzo reale e una reception con diplomatici stranieri.

KEYSTONE/AP (Wason Wachakorn)
Guarda tutte le 20 immagini
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-11-15 04:53:16 | 91.208.130.86