Cerca e trova immobili

ITALIAMacchinisti ubriachi: treno soppresso

28.04.19 - 14:48
La cancellazione «è stata disposta da Trenitalia dopo aver accertato la non idoneità dell'equipaggio»
Keystone
Macchinisti ubriachi: treno soppresso
La cancellazione «è stata disposta da Trenitalia dopo aver accertato la non idoneità dell'equipaggio»

BRESCIA - I macchinisti erano ubriachi e il treno è stato soppresso. Lo rende noto la polizia ferroviaria italiana (Polfer), raccontando che il Frecciarossa 9604 che doveva partire alle 5.17 da Brescia per Napoli è stato «soppresso in stazione a Brescia perché i macchinisti erano ubriachi», come è stato segnalato alla polizia ferroviaria dal capotreno.

La Polfer è intervenuta insieme alla polizia stradale per effettuare il test dell'etilometro, poi i 65 passeggeri sono stati trasferiti in treno a Milano Centrale per salire su un Frecciarossa per Napoli. Le indagini sull'accaduto - aggiunge la Polfer di Brescia - sono in corso.

La cancellazione del treno «è stata disposta da Trenitalia dopo aver accertato la non idoneità dell'equipaggio alla conduzione del treno». Lo scrive in una nota Trenitalia, precisando che «verificherà eventuali violazioni da parte dei macchinisti degli obblighi contrattuali e della deontologia professionale» e che «si riserva di adottare tutti i provvedimenti del caso».

Per quanto riguarda i 67 passeggeri in partenza da Brescia, nessuno «è stato fatto salire sul treno che è rimasto chiuso e inaccessibile. Tutti i clienti sono stati immediatamente trasferiti con un treno regionale alla stazione di Milano, per poi salire a bordo di un altro treno e raggiungere così la loro destinazione». Un episodio simile, secondo Trenitalia, non si era mai verificato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE