Deposit
Durante lo shabbat i mezzi pubblici non funzionano in quasi tutto Israele
ISRAELE
14.04.2019 - 12:390

Tel Aviv: grazie all'Eurovision mezzi pubblici in funzione durante lo shabbat

Da tempo le forze laiche insistono per l'attivazione di un servizio di autobus di sabato. Invano

TEL AVIV - Grazie allo svolgimento della finale dell'Eurovision Song Contest gli abitanti laici di Tel Aviv potranno beneficiare il mese prossimo, almeno per una volta, di trasporti pubblici nella giornata del sabato.

Secondo quanto reso noto dal municipio di Tel Aviv, venerdì 17 maggio e sabato 18 maggio saranno messi gratuitamente a disposizione del pubblico 50 autobus che collegheranno diversi rioni della città con il 'Villaggio dell'Eurovisione' e con la Fiera di Tel Aviv dove si svolgerà la competizione musicale.

Malgrado la maggior parte della popolazione di Tel Aviv sia laica, i trasporti pubblici si fermano - come peraltro nel resto di Israele, con l'eccezione di Haifa - all'imbrunire del venerdì e riprendono al termine del riposo sabbatico. Da tempo le forze laiche insistono per l'attivazione a Tel Aviv, anche parziale, di trasporti pubblici di sabato. Ma finora quelle pressioni sono state vane.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-09-30 06:57:38 | 91.208.130.85