Cerca e trova immobili

ITALIAIncendio in Liguria: decine di sfollati e autostrada chiusa

26.03.19 - 09:08
In un video gli automobilisti fermi in un tunnel davanti alle fiamme. Il rogo è stato alimentato dal forte vento
Incendio in Liguria: decine di sfollati e autostrada chiusa
In un video gli automobilisti fermi in un tunnel davanti alle fiamme. Il rogo è stato alimentato dal forte vento

GENOVA - Un vasto incendio sta devastando dalla notte scorsa le alture di Cogoleto, località costiera nel ponente della provincia di Genova. Una cinquantina di famiglie è stata sfollata, le scuole sono state chiuse, così come l'autostrada A10 tra Varazze (Savona) e Arenzano (Genova).

Il rogo è stato alimentato dal forte vento che ha raggiunto anche i 100 km orari. Sul posto sono intervenuti almeno 60 vigili del fuoco, provenienti da Genova, La Spezia, Massa Carrara, Piacenza, e 30 volontari.

Dalle prime ore del mattino stanno operando l'elicottero della Regione e due Canadair per spegnere le fiamme che minacciano Cogoleto. Dopo il calo del vento, il fronte del fuoco, partito dalla località Capieso, si sta spostando lentamente verso Lerca.

Nella notte 47 persone sono state ospitate nella palestra della scuola Don Milani, dove volontari hanno assistito gli sfollati. Altre persone hanno dormito in macchina o da amici. Gli sfollati ora stanno trovando sistemazione negli alberghi.

Le difficoltà maggiori si sono avute per le persone anziane e diversamente abili che sono state raggiunte da pompieri e volontari nelle loro abitazioni e portate in salvo.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

skorpio 5 anni fa su tio
gente ignorante.... tutto per fare un filmato.... e dopo capitano le tragedie...
NOTIZIE PIÙ LETTE