Keystone
Il presidente americano Donald Trump
+ 1
STATI UNITI
24.03.2019 - 09:170
Aggiornamento : 09:43

Russiagate: Trump non twitta da oltre 24 ore

Un "record" per il presidente, che coincide con la consegna del rapporto sulle interferenze russe sulle elezioni

NEW YORK - Donald Trump ancora in silenzio: sono più di 24 ore che il presidente americano non twitta. Un "record" che coincide con la consegna del rapporto del procuratore speciale Robert Mueller sulle interferenze russe sulle elezioni.

Trump è a Mar-a-Lago con i suoi legali. La Casa Bianca ha ribadito di non aver avuto accesso al rapporto di Mueller e di non essere stata informata al riguardo.

Secondo Steve Bannon, l'ex controverso stratega della Casa Bianca, Trump userà il rapporto del procuratore speciale per il Russiagate, Robert Mueller, come «arma per bastonare i democratici».

Intanto la speaker della Camera, Nancy Pelosi, ha chiesto ai democratici di inviare un messaggio chiaro al Dipartimento di Giustizia: il rapporto deve essere reso pubblico.

A suo avviso «le conclusioni principali», che il ministro della Giustizia William Barr riporterà al Congresso, «non sono sufficienti». Il rapporto completo deve essere pubblicato, così come tutta la documentazione allegata.

Un obiettivo che i democratici sono disposti a perseguire costi quel che costi a suon di mandati per la consegna di documenti o obbligando Mueller, Barr o il vice ministro Rod Rosenstein a testimoniare.

Keystone
Guarda tutte le 5 immagini
5 mesi fa «Russiagate? Abbiamo vinto»
Commenti
 
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-08-24 22:52:44 | 91.208.130.89