Cerca e trova immobili

SUDAFRICAUn sub è stato quasi inghiottito da una balena

12.03.19 - 06:00
Per fortuna sua il cetaceo si è accorto dell'errore e lo ha sputato fuori
Un sub è stato quasi inghiottito da una balena
Per fortuna sua il cetaceo si è accorto dell'errore e lo ha sputato fuori

PORT ELIZABETH - Stanno facendo il giro del mondo le immagini di un sub che è stato quasi inghiottito per errore da una balena. Il fatto è avvenuto nel mese di febbraio al largo di Port Elizabeth, in Sudafrica.

Rainer Schimpf, un istruttore subacqueo 51enne stava filmando un banco di sardine e per sua sfortuna si è trovato nella traiettoria del cetaceo. «Avevo iniziato a filmare delfini, squali, sule, pinguini e cormorani che si nutrivano di sardine quando, emergendo dalle profondità, è arrivata una balenottera di Bryde che ha inghiottito tutto quello che ha trovato sul suo cammino». Compreso Schimpf. 

«Ho sentito una pressione intorno alla vita e ho capito immediatamente cosa stava succedendo» ha spiegato l'uomo, che nonostante i 20 anni di esperienza nel settore non aveva mai sperimentato nulla di simile. La moglie del sub e una fotografa hanno assistito inorridite alla scena e sono riuscite a documentarla. «Si è trattato di pochi secondi, prima che la balena si rendesse conto del suo errore e aprisse la bocca per sputarmi». Schimpf è stato soccorso e recuperato sulla barca d'appoggio. Dopo aver verificato che non aveva nulla di rotto e che l'attrezzatura era a posto, il 51enne è tornato in acqua: non voleva perdersi il pasto degli squali...

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE