Cerca e trova immobili

EGITTOTusk: Ue e Lega Araba pronti a cooperare contro il terrorismo

25.02.19 - 17:35
«Per quanto riguarda il controllo delle frontiere e la lotta contro la migrazione irregolare aumenteremo i nostri sforzi comuni»
Keystone
Tusk: Ue e Lega Araba pronti a cooperare contro il terrorismo
«Per quanto riguarda il controllo delle frontiere e la lotta contro la migrazione irregolare aumenteremo i nostri sforzi comuni»

SHARM EL-SHEIKH - I leader della lega Araba e dell'Ue hanno «concordato di cooperare e coordinarsi su una serie di questioni relative alla sicurezza e al controllo delle frontiere. Lavoreremo per affrontare le cause profonde del terrorismo e approfondire i nostri sforzi per combattere i terroristi stranieri attraverso i nostri confini». Lo ha detto il presidente del Consiglio europeo Donald Tusk alla conferenza stampa al summit Ue-Lega Araba.

«Per quanto riguarda il controllo delle frontiere e la lotta contro la migrazione irregolare aumenteremo i nostri sforzi comuni per prevenire la tratta di esseri umani, sradicarla e combattere coloro che sfruttano i più vulnerabili», ha aggiunto Tusk.

«È tempo che la partnership tra il mondo arabo e l'Europa diventi reale, abbiamo in comune molte sfide, in un contesto geopolitico che è diventato ancora più pericoloso e instabile», ha affermato. «Come vicini, non abbiamo altra alternativa che lavorare insieme su questi e altri temi».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE