Cerca e trova immobili

STATI UNITIDonna fa causa a Trump: «Mi ha baciata senza consenso»

25.02.19 - 16:23
Alva Johnson faceva parte dello staff della sua campagna elettorale. La Casa Bianca: «Questo episodio non è mai avvenuto»
Keystone / EPA
Donna fa causa a Trump: «Mi ha baciata senza consenso»
Alva Johnson faceva parte dello staff della sua campagna elettorale. La Casa Bianca: «Questo episodio non è mai avvenuto»

WASHINGTON - Una donna ex membro dello staff della campagna elettorale di Donald Trump accusa il presidente americano di averla baciata senza il suo consenso prima di un comizio il 24 agosto del 2016 a Tampa, in Florida.

Parlando con il Washington Post Alva Johnson, che ha avviato un'azione legale contro il presidente, racconta come Trump abbia afferrato la sua mano e abbia tentato con forza di baciarla.

Il fatto sarebbe avvenuto quando il tycoon stava lasciando un camper di quelli utilizzati per la campagna elettorale. "Sono riuscita a girare la testa e così ho evitato il bacio sulle labbra, che è invece arrivato sul lato della mia bocca", racconta ancora Johnson. "Mi sono sentita subito violata perché non me l'aspettavo e non lo volevo", aggiunge la donna: "Posso ancora vedere le sue labbra portate verso il mio viso".

La donna afferma quindi come all'episodio abbiano assistito anche due testimoni - un funzionario della campagna di Trump e l'ex procuratore generale della Florida Pam Bondi - ma i due sentiti dal Post avrebbero negato di aver visto il bacio. Johnson avvertì subito il fidanzato e i genitori dell'accaduto e tutti e tre hanno confermato la storia.

La Casa Bianca: «Questo episodio non è mai accaduto» - La portavoce della Casa Bianca, Sarah Sanders, respinge con forza le accuse di Alva Johnson, l'ex membro dello staff della campagna di Trump che accusa il presidente di averla baciata senza il suo consenso.

«Questo episodio non è mai accaduto ed è chiaramente smentito dai racconti di diversi e altamente credibili testimoni oculari», ha affermato in una nota in cui commenta la storia riportata dal Washington Post.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE