Cerca e trova immobili

STATI UNITITrump agli ufficiali di Caracas: «Sappiamo dove avete nascosto i vostri soldi»

18.02.19 - 17:19
L'ammonimento è uno dei passaggi del discorso che il presidente americano terrà oggi a Miami
Keystone
Trump agli ufficiali di Caracas: «Sappiamo dove avete nascosto i vostri soldi»
L'ammonimento è uno dei passaggi del discorso che il presidente americano terrà oggi a Miami

WASHINGTON -  «Gli ufficiali dell'esercito venezuelano hanno una scelta chiara: lavorare per la democrazia per il loro futuro e quello delle loro famiglie o perderanno tutto quello che hanno»: è uno dei passaggi chiave del discorso che il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, terrà oggi a Miami davanti alla comunità venezuelana.

Trump ribadirà inoltre un «forte sostegno» al presidente ad interim Juan Guaidó. Lo rende noto la Casa Bianca. Gli Stati Uniti, ammonirà Trump, «sanno dove gli ufficiali venezuelani e le loro famiglie hanno nascosto i soldi in giro per il mondo».

«Il Venezuela non sia il fantoccio di Cuba» - «Abbiamo creato un cammino per il primo emisfero pienamente democratico nella storia umana» e «questo sentiero verso la democrazia è irreversibile»: è un altro dei passaggi del discorso di Donald Trump.

«La transizione pacifica di successo verso la democrazia in Venezuela contribuirà a promuovere la democrazia in Nigaragua e a Cuba», ammonirà il tycoon, sostenendo che «il Venezuela non deve essere uno stato fantoccio di Cuba».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sedelin 5 anni fa su tio
la democrazia intesa da trump é quella dell'egemonia americana nei paesi ricchi di petrolio.

MIM 5 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Adesso stai dalla parte di chi ruba e affama il proprio popolo? Tipico di un antitrump per principio ma senza ragionamenti.

sedelin 5 anni fa su tio
Risposta a MIM
sto dove mi pare!

pulp 5 anni fa su tio
Sappiamo dove avete nascosto i vostri soldi.... Ebbè certo che lo sa, negli Stati Uniti e dove sennò.... così come per altro i narcotrafficanti messicani, colombiani, peruviani e tutta una lunghissima lista di persone che hanno trovato negli States il luogo d'eccellenza per nascondere le loro porcate.

miba 5 anni fa su tio
....e Trump per l'ennesima volta dimostra di essere un mafioso (già all'ONU aveva fatto prendere il nome di tutti gli stati che avevano votato contro a Gerusalemme capitale d'Israele). Guaidò? Non è il presidente legittimo ma il fantoccio messo li da Trump e associati. Come circola il motto in tutto il mondo: il Venezuela ai Venezuelani! No ad un altro Iraq o ad un'altra Libia!
NOTIZIE PIÙ LETTE