Cerca e trova immobili

FRANCIAI gilet gialli "festeggiano" tre mesi di proteste

16.02.19 - 14:41
Per celebrare l'anniversario, diversi gruppi sulle pagine Facebook hanno dato appuntamento ai follower per manifestare anche domani
Keystone
I gilet gialli "festeggiano" tre mesi di proteste
Per celebrare l'anniversario, diversi gruppi sulle pagine Facebook hanno dato appuntamento ai follower per manifestare anche domani

PARIGI - La protesta dei gilet gialli compie 3 mesi oggi con il suo "14/o atto" e una manifestazione cominciata in un clima tranquillo e sotto un sole primaverile è partita dall'Arco di Trionfo.

Per celebrare l'anniversario, diversi gruppi sulle pagine Facebook hanno dato appuntamento ai follower per manifestare anche domani.

Dall'Arco di Trionfo, i manifestanti hanno raggiunto attorno alle 13 il Pont de l'Alma, non lontano dalla Tour Eiffel. Nella capitale sono stati annunciati altri cortei minori e con premesse meno tranquillizzanti, uno dei quali in luogo «a sorpresa». Nel primo pomeriggio non se ne hanno ancora notizie.

Keystone

A Tolosa, una settantina di manifestanti ha bloccato in mattinata un deposito di Amazon, mentre 150 persone sfilano a Strasburgo. Operazioni "pedaggio gratuito" sono in corso sull'autostrada a ovest di Parigi mentre blocchi sulle rotatorie continuano ad ostacolare il traffico in tutto il paese.

Imponente anche oggi, 80.000 agenti, lo schieramento di forze dell'ordine.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE