Cerca e trova immobili

STATI UNITIÈ passato un anno da Parkland

14.02.19 - 17:59
Nella strage in un liceo della Florida morirono 17 persone. I democratici ora tentano una stretta a livello federale sulle armi da fuoco
Keystone
È passato un anno da Parkland
Nella strage in un liceo della Florida morirono 17 persone. I democratici ora tentano una stretta a livello federale sulle armi da fuoco

PARKLAND - A un anno dalla strage al liceo di Parkland, in Florida, dove furono uccise 17 persone, i democratici tentano una stretta a livello federale sulle armi da fuoco con due misure che hanno l'obiettivo di intensificare i controlli prima dell'acquisto.

«C'è un chiaro consenso tra gli accademici, gli esperti di salute pubblica e le autorità - ha detto il deputato democratico di New York Jerry Nadler - sul fatto che i controlli preventivi aumenterebbero enormemente la sicurezza pubblica. Nonostante l'ovvia necessità di agire il Congresso però per troppo tempo non ha fatto praticamente nulla».

Secondo una delle misure proposte, chiunque voglia acquistare un'arma deve essere sottoposto a controlli anche se l'acquisto avviene ai cosiddetti 'gun show', su Internet oppure tramite transazione privata. Molti commentatori osservano però che il provvedimento è probabilmente destinato ad essere affossato una volta arrivato al Senato, a maggioranza repubblicana.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE