Cerca e trova immobili

CANADALe immagini della tragedia in "Bird Box": il Parlamento contro Netflix

01.02.19 - 06:00
Nel film di successo è stato usato materiale di repertorio della strage di Lac-Mégantic, nella quale morirono 47 persone
Keystone
Le immagini della tragedia in "Bird Box": il Parlamento contro Netflix
Nel film di successo è stato usato materiale di repertorio della strage di Lac-Mégantic, nella quale morirono 47 persone

OTTAWA - Il Parlamento canadese contro Netflix. Una mozione ha biasimato il colosso dello streaming video per aver utilizzato nel suo film di grande successo “Bird Box” le immagini di repertorio della tragedia ferroviaria di Lac-Mégantic. Il 6 luglio 2013 un convoglio che trasportava greggio deragliò nel cuore della località del Québec: in seguito all'esplosione e al conseguente incendio 47 persone persero la vita.

Keystone

Per Pierre Nantel, che ha presentato l'atto parlamentare a nome del Nuovo partito democratico, «la gente continuerà a vedere il film e queste immagini reali. Di fronte alla scena del centro storico in fiamme, la popolazione di Lac-Mégantic pensa ai propri familiari che si trovavano lì in mezzo». La mozione - non vincolante - chiede la popolazione della cittadina venga risarcita.

Netflix ha rifiutato di prendere posizione e in passato aveva già chiesto scusa per l'utilizzo delle immagini, rifiutandosi però di rimuoverle dal film con Sandra Bullock.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE