Cerca e trova immobili

ITALIALino Banfi nella commissione italiana per l'Unesco: «Porteremo un sorriso»

22.01.19 - 17:01
L’annuncio è stato fatto dal ministro del Lavoro Luigi Di Maio
Keystone
Lino Banfi nella commissione italiana per l'Unesco: «Porteremo un sorriso»
L’annuncio è stato fatto dal ministro del Lavoro Luigi Di Maio

ROMA - «Lino Banfi rappresenterà il governo nella commissione italiana per l'Unesco», l’annuncio è stato fatto dal ministro del Lavoro Luigi Di Maio. L’attore ha detto di essere onorato: «In mezzo ai plurilaureati delle commissioni, porteremo un sorriso».

«È una carica bellissima - ha continuato - il mio sogno è di vedere sorridere anche mentre si fa politica». Non è stato chiarito quale sarà il ruolo dell’82enne, che da sempre non ha nascosto simpatia per il governo gialloverde. 

L’obiettivo della commissione è «favorire la promozione, il collegamento, l'informazione, la consultazione e l’esecuzione dei programmi Unesco in Italia», dialogando con gli enti nazionali istituzionali e privati. In particolare un compito importante è sottoporre all’organo internazionale singoli progetti da sostenere.

La Commissione resta in carica per quattro anni. Il mandato dell’attuale gruppo è scaduto. Una parte dei suoi componenti sono nominati dal governo, dai ministeri e dai due rami del Parlamento.

Salvini: «Io avrei scelto Bocelli» - «Un abbraccio a Lino Banfi. Ho scoperto che l'amico Di Maio l'ha scelto per rappresentare l'Italia all'Unesco. A me piaceva un sacco come attore», ha detto il vicepremier italiano Matteo Salvini in diretta Facebook, citando i titoli dei film. «Ma se avessi dovuto scegliere io avrei dirottato l'attenzione su un Andrea Bocelli, conosciuto nel mondo. Banfi non so quanto sia conosciuto nel mondo», ha aggiunto il ministro dell'Interno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE