Cerca e trova immobili

ARABIA SAUDITARiad contro il Senato americano: «Non interferite»

17.12.18 - 09:40
La camera alta del Congresso ha condannato le presunte responsabilità del principe ereditario nell'omicidio di Khashoggi
Keystone
Il ministro degli Esteri saudita, Adel Al-Jubei
Il ministro degli Esteri saudita, Adel Al-Jubei
Riad contro il Senato americano: «Non interferite»
La camera alta del Congresso ha condannato le presunte responsabilità del principe ereditario nell'omicidio di Khashoggi

RIAD - L'Arabia Saudita respinge una risoluzione del Senato americano che ha accusato il principe ereditario Mohammed bin Salman dell'omicidio del giornalista Jamal Khashoggi.

Il ministero degli Esteri saudita fa sapere di «respingere categoricamente ogni interferenza nei suoi affari interni» e condanna «ogni tentativo di minare la sua sovranità», tanto più che la posizione americana è costruita su «false accuse». Nella nota di Riad si ricorda che il Regno ha già condannato l'omicidio del «cittadino saudita Jamal Khashoggi», e si «riafferma la volontà di respingere ogni tentativo di portare il caso fuori dai confini della giustizia saudita».

Nei giorni scorsi il Senato americano, a maggioranza repubblicana, aveva dato uno 'schiaffo' al presidente Donald Trump, approvando una dura di risoluzione di condanna contro la monarchia saudita, alleato di ferro degli americani in Medio Oriente. La mozione, ignorando i moniti del segretario di stato Mike Pompeo e del capo del Pentagono Jim Mattis, aveva minacciato anche la fine del sostegno americano alla coalizione guidata dai sauditi nella guerra in Yemen.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

volabas 5 anni fa su tio
non si lamentino gli americani...questi qua', li hanno allevati loro

seo56 5 anni fa su tio
Covo di terroristi!!
NOTIZIE PIÙ LETTE