Youtube/Countryfoods
INDIA
05.12.2018 - 13:110

Addio a Mastanamma, bisnonna chef e stella di Youtube

La colorata e festosa cerimonia funebre della 107enne maestra della cucina indiana rurale è stata trasmessa in diretta sul portale video

NUOVA DEHLI - È morta Mastanamma, l'ultracentenaria indiana divenuta star di YouTube grazie al suo canale di ricette, Country Foods: la donna, che diceva di avere 107 anni, è deceduta a Gudiva, il suo villaggio nel sud dell'India, recita l'annuncio dato sullo stesso canale - inaugurato due anni fa dai suoi bisnipoti - che ha raccolto migliaia di ringraziamenti e messaggi di condoglianze.


Youtube/Countryfoods
Mentre prepara un Dosa all'uovo

Tutti i giorni, Mastanamma, che non era certa della sua età perché non possedeva alcun certificato di nascita, veniva seguita da oltre un milione di utenti mentre preparava i suoi piatti, sempre sorridendo: tutti con ingredienti che preferiva raccogliere e preparare lei stessa.

Mastanamma portava gli occhiali, ma non utilizzava utensili tranne un coltello dalla forma ricurva, una specie di falce, e un pestello per macinare le spezie.


Youtube/Countryfoods
Mentre prepara un pollo all'anguria (o nell'anguria?)

Country Foods era diventato uno degli appuntamenti fissi per gli youtuber indiani: l'anziana superstar parlava una lingua praticamente incomprensibile ai più, ma sorrideva molto, e i bisnipoti aggiungevano didascalie con gli ingredienti e le sue osservazioni, in inglese. La sua ricetta più seguita era un biryani, ovvero una pietanza a base di riso, che combina pollo e anguria, oltre a noce moscata, cannella, zenzero e cardamomo.


Youtube/Countryfoods
Mastanamma prepara il suo celebre Biryani

Tags
youtube
mastanamma
anguria
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2018-12-11 15:17:43 | 91.208.130.87