Cerca e trova immobili

STATI UNITILa polizia ritrova un anello di fidanzamento smarrito nelle fogne

04.12.18 - 06:00
A perderlo erano stati due turisti britannici, nel frattempo rientrati in patria
La polizia ritrova un anello di fidanzamento smarrito nelle fogne
A perderlo erano stati due turisti britannici, nel frattempo rientrati in patria

NEW YORK - Ha avuto un lieto fine la vicenda di due turisti britannici che hanno smarrito un anello di fidanzamento nelle fogne di New York.

Venerdì sera John Drennan si è dichiarato alla compagna, Daniella Anthony, a Central Park. Più tardi a Times Square l'anello con brillanti che era appena stato il momento clou della proposta di matrimonio è scivolato via dal dito della futura sposa ed è caduto su una griglia e quindi è finito nel sistema fognario. «Ero devastata» ha dichiarato Anthony al New York Times. «Piangevo, è stato il peggior momento della mia vita».

Gli agenti della polizia della Grande Mela, ai quali i due turisti si sono rivolti, inizialmente non hanno avuto successo nella ricerca dell'anello. La coppia, demoralizzata, è quindi tornata in albergo senza lasciare nomi e recapiti, e il giorno successivo è ritornata in Inghilterra - dopo aver comprato un altro gioiello all'aeroporto. I poliziotti però non hanno desistito e sabato mattina hanno finito per ritrovare il simbolo d'amore della coppia, in mezzo a melma e liquami, a circa due metri e mezzo di profondità. «Fortunatamente era in cima a tutta quella roba, così non è stato difficile da trovare» ha spiegato il detective Bucchignano, che lo ha trovato.

Ora restava da capire chi erano quelle due persone che l'avevano smarrito. La polizia newyorkese ha quindi postato un appello sui social media con il video della coppia che cercava disperatamente di recuperare il gioiello dalle grate di Times Square. Drennan ha dichiarato al quotidiano statunitense di aver deciso di tenere segreta la storia dell'anello ma di aver ricevuto il video da un amico che, vedendo casualmente il video su Twitter, l'aveva riconosciuto.

Domenica, quindi, l'uomo ha chiamato a New York dicendo di essere il proprietario dell'oggetto ritrovato.

«Non posso ringraziarvi abbastanza, anche se ci proverò. Qualche birra gelata quando torneremo a New York! Siamo completamente sopraffatti e sicuramente riceverete una menzione al nostro matrimonio!» ha twittato il cittadino britannico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE