Cerca e trova immobili

BRASILEDeforestazione da record in Amazzonia: +13,7% in un anno

26.11.18 - 18:46
Il disboscamento ha raggiunto i 7.900 km quadrati, pari a cinque volte la superficie di San Paolo
Keystone
Deforestazione da record in Amazzonia: +13,7% in un anno
Il disboscamento ha raggiunto i 7.900 km quadrati, pari a cinque volte la superficie di San Paolo

BRASILIA - Non c'è pace per l'Amazzonia: cifre ufficiali del governo brasiliano mostrano un aumento della deforestazione pari al 13,7% nel periodo da agosto 2017 a luglio 2018, registrando il peggior indice in dieci anni.

In totale, il disboscamento nella più grande foresta pluviale del pianeta, misurato attraverso i dati pervenuti dalle immagini satellitari, ha raggiunto i 7.900 km quadrati nel periodo considerato, un'area equivalente ad oltre cinque volte San Paolo, la megalopoli più grande del Brasile.

Il tutto quando, fino al primo semestre dell'anno scorso, sembrava essersi registrata un'inversione di tendenza.

Per il ministro brasiliano dell'Ambiente, Edson Duarte, il fenomeno è da attribuirsi all'«inasprimento» della criminalità organizzata, che «è attiva nel disboscamento illegale dell'Amazzonia distruggendo le ricchezze naturali del paese».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

curzio 5 anni fa su tio
Vedrete che con il presidente da poco eletto questo record verrà battuto presto!

rexlex 5 anni fa su tio
Triste...

BRA_Zio 5 anni fa su tio
Il WWF siamo noi. Noi tutti. Nessuno nasce con la targa in fronte io sono WWF e devo salvare il mondo per thor. Tutti lo siamo. E a quanto pare, visti i risultati, nessuno lo è.....oratori invece tanti, tanti tanti....

tip75 5 anni fa su tio
fate i nomi di chi compra taglia e vende la legna che ne vediamo delle belle

Thor61 5 anni fa su tio
Risposta a tip75
CINA in primis, sono loro che hanno quasi il monopolio totale della deforestazione, alcuni mi hanno detto che i cinesi si comportano come le cavallette, ovunque vanno si mangiano tutto e spolpano il territorio.

moma 5 anni fa su tio
Risposta a tip75
Ma guarda che molto arriva anche da noi, anzi, quasi tutto. Magari ci cammini sopra anche te in questo momento. Non facciamo gli innocentini. Ghiacciai che si sciolgono, mari di plastiche, inquinamento da gas e via dicendo. Siamo tutti colpevoli. Ma tutti. Tutti tutti.

Thor61 5 anni fa su tio
E poi gli europei devono sganciare MILIARDI di euro per salvare l'ambiente!!! I primi criminali corrotti sono i dirigenti del brasile che permettono questo scempio ambientale, ma in questi anni dove sono finiti il WWF e soci ambientali? Queste sono le cause del degrado ambientali altro che le auto, le quali in proporzione impattano per milionesimi di milionesimi in confronto.
NOTIZIE PIÙ LETTE