Cerca e trova immobili

STATI UNITIGli incendi in California sono costati più di 600 milioni di dollari

21.11.18 - 16:30
I pompieri si trovano di fronte a un grave problema: il budget per l'anno fiscale si è esaurito in soli quattro mesi e mezzo
Keystone / AP
Gli incendi in California sono costati più di 600 milioni di dollari
I pompieri si trovano di fronte a un grave problema: il budget per l'anno fiscale si è esaurito in soli quattro mesi e mezzo

LOS ANGELES - I pompieri della California hanno speso finora 601'572'000 dollari per contenere e domare gli incendi che hanno devastato lo Stato.

Una cifra enorme, che ha prosciugato il bilancio del corpo e desta preoccupazione per il futuro, ha spiegato il portavoce Scott McLean, alla luce del fatto che l'anno fiscale terminerà solo nel giugno 2019. L'ammontare stanziato per le emergenze, di 443 milioni di dollari, è stato esaurito in soli quattro mesi e mezzo, riferisce la Cnn.

Keystone / EPA

Una situazione d'emergenza che si è aggravata con l'incendio di Camp, ma che era già grave in precedenza: alla fine dell'estate erano infatti stati spesi già 432 milioni di dollari. Il direttore del corpo Ken Pimlott aveva inviato una lettera alle autorità californiane, nella quale chiedeva altri 234 milioni di dollari per reagire al fatto che «il cambiamento climatico sta causando condizioni meteo estreme che continuano a provocare incendi vasti e intensi».

Nel frattempo le squadre sono ancora al lavoro sul terreno: ci vorranno ancora una decina di giorni per estinguere completamente i roghi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE