Cerca e trova immobili

IRLANDAUFO avvistati al largo della costa irlandese: si indaga

13.11.18 - 12:13
A segnalare la presenza di oggetti «molto luminosi» e velocissimi sono stati i piloti di alcuni aerei di linea
Deposit
UFO avvistati al largo della costa irlandese: si indaga
A segnalare la presenza di oggetti «molto luminosi» e velocissimi sono stati i piloti di alcuni aerei di linea

SHANNON - Non è una segnalazione inoltrata da un cittadino qualunque quella ricevuta dall’autorità dell’aviazione civile irlandese riguardo alla presenza di UFO al largo della costa sudoccidentale del Paese. A trasmetterla, infatti, sono stati i piloti di alcuni aerei commerciali in volo sull’Atlantico.

Come riporta la BBC, alle 6.47 di venerdì scorso la pilota di un volo British Airways diretto da Montreal a Heathrow ha contattato il controllo del traffico aereo di Shannon chiedendo se ci fossero esercitazioni militari nell’area. Aveva infatti notato delle «luci molto intense» che si muovevano «molto velocemente». Una si era persino accostata al lato sinistro dell’aereo per poi «virare rapidamente verso nord».

Keystone

Di esercitazioni, ha confermato il responsabile del traffico aereo, non ce n’erano. Un pilota di un volo Virgin è intervenuto così nella comunicazione confermando di aver visto «diversi oggetti» molto luminosi che «seguivano lo stesso tipo di traiettoria», forse meteore. Due erano diventati visibili sulla destra del suo velivolo e si erano poi allontanati velocemente. Molto velocemente secondo un terzo pilota: «Andavano a velocità astronomica, tipo Mach 2», ovvero due volte la velocità del suono, ha dichiarato.

DepositFoto generica

«In seguito alle segnalazioni di un piccolo numero di velivoli risalente a venerdì 9 novembre e relativa a un’inusuale attività aerea abbiamo presentato una relazione», ha comunicato la Irish Aviation Authority (IAA). «Questa relazione verrà analizzata secondo il normale processo confidenziale di indagine eventi», ha aggiunto. Un portavoce dell’aeroporto di Shannon si è rifiutato di fornire ulteriori dettagli sull'accaduto dato che l’inchiesta è in corso.

Qualsiasi "oggetto volante non identificato" da un esperto costituisce un UFO ("Unidentified Flying Object").

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Goldfinger 5 anni fa su tio
Ma almeno che si presentassero per bene..non aspetto altro!

LT 5 anni fa su tio
"La segnalazione arriverà all'istituto di indagine" che ovviamente chiuderà gli occhi e sgonfierà il caso inventandosi che si trattava di qualcos'altro.

sedelin 5 anni fa su tio
qualcuno ha ancora dubbi?

Mattiatr 5 anni fa su tio
Risposta a sedelin
bah, io sinceramente sì. Fino ad ora ne ho visti solo nei film. Potrebbero almeno sforzarsi di scendere un attimo per una polentata no?
NOTIZIE PIÙ LETTE