Cerca e trova immobili

REGNO UNITOFino a 72mila sterline per sentire Michelle Obama

08.11.18 - 17:23
Impazza la speculazione sugli ingressi messi sul mercato per poter ascoltare - a pagamento - l'ex First Lady americana
Keystone / AP
Fino a 72mila sterline per sentire Michelle Obama
Impazza la speculazione sugli ingressi messi sul mercato per poter ascoltare - a pagamento - l'ex First Lady americana

LONDRA - Impazza la speculazione sugli ingressi messi sul mercato per poter ascoltare - a pagamento - l'ex First Lady americana Michelle Obama a un evento pubblico in calendario a Londra per dicembre.

A rivelarlo, fra gli altri, è oggi il Guardian, evidenziando come la controversa piattaforma Viagogo - fondata a Londra ma con sede a Ginevra e specializzata nella rivendita online di biglietti per grandi avvenimenti - sia giunta a offrire il posto migliore al costo siderale di 72mila sterline (94mila franchi svizzeri)

L'incontro sarà ospitato nel Southbank Centre, in una grande sala a sud del Tamigi con 2700 posti a sedere. Michelle racconterà della sua vita sul filo del libro di memorie, largamente anticipato negli Usa, che ha scritto assieme alla romanziera Chimamanda Ngozi Adichie e che s'intitola Becoming.

L'organizzazione aveva offerto i tagliandi d'ingresso a prezzi relativamente contenuti, dalle 30 alle 270 sterline. Ma, esaurito un primo stock, e mentre molti dei 50'000 richiedenti restavano in lista d'attesa, Viagogo è entrata in scena con la sua riserva di una ventina di biglietti: 19 disponibili a prezzi compresi fra le circa 2000 e le 7'366, e uno messo all'asta a 72'181 sterline contate. Il Southbank Centre ha fatto sapere di aver intimato al sito svizzero di ritirare l'offerta, ma a metà giornata di oggi nulla risultava cambiato.

Michael Moore la spinge alla Casa Bianca - Contro Trump nel 2020 ci vuole solo "la più amata", Michelle Obama. Il regista Michael Moore torna a fare previsioni sui possibili scenari in vista delle prossime elezioni presidenziali sostenendo che solo l'ex "first lady" può impedire che Trump sia rieletto, per questo spinge i democratici a sceglierla come candidata.

Secondo Moore, non Kamala Harris o Cory Booker, rispettivamente senatori della California e del New Jersey nonché tra i papabili democratici a sfidare Trump, possono farcela.

«No - dice di Kamala Harris - mi piace, ma non accadrà. Cory, mi piace, ma no, non possiamo candidare un politico contro Trump, perderemmo».

«Dobbiamo candidare - continua Moore - un americano amato, come Michelle Obama o Sully Sullenberger», l'ex pilota eroe noto per aver fatto atterrare il volo 1549 sul fiume Hudson a Manhattan nel 2009.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE