Cerca e trova immobili

STATI UNITIQualcuno ha vinto quasi un miliardo di dollari

24.10.18 - 11:59
Un singolo vincitore per la lotteria Mega Millions, nella Carolina del Sud
Keystone / EPA
Qualcuno ha vinto quasi un miliardo di dollari
Un singolo vincitore per la lotteria Mega Millions, nella Carolina del Sud

COLUMBIA - C'è un singolo vincitore per l'estrazione della lotteria Mega Millions che ha avuto luogo ieri sera e per la quale erano in palio 1,6 miliardi di dollari.

La combinazione vincente (5, 28, 62, 65, 70 e Mega Ball 5) è stata centrata nella Carolina del Sud. Sul sito nazionale del concorso non sono state pubblicate indicazioni riguardo a dove è stata esattamente giocata la schedina fortunata, ma c'è solo la conferma che, oggi, qualcuno è decisamente più ricco. Di almeno 913,7 milioni di dollari, ovvero la cifra che il fortunato o la fortunata incasserà, una volta tolte le tasse.

«Il momento che tutti stavamo aspettando è finalmente arrivato, e non potremmo essere più eccitati» ha dichiarato il direttore capo di Mega Millions. «È una vera occasione storica. Siamo così felici per il vincitori e sappiamo che i responsabili della Carolina del Sud non aspettano altro che incontrare il possessore del biglietto». Il vincitore ha da 180 giorni a un anno per reclamare la somma.

Keystone / EPA

Le possibilità di centrare il 5 + 1 erano di 1 su 302,575,350, ma ciò non ha impedito a milioni di americani di tentare la fortuna. Venerdì si riparte con un jackpot di 40 milioni di dollari.

Aggiornamento - Mega Millions ha comunicato che il jackpot vinto nella Carolina del Sud è stato di 1,537 miliardi di dollari - ovvero 878 milioni di dollari tolte le tasse - poco al di sotto del record di sempre.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE