Immobili
Veicoli
Keystone
STATI UNITI
24.10.2018 - 07:120

Trump contro Powell: «È una minaccia per la crescita economica»

Il presidente americano attacca il numero uno della Federal Reserve: «Obama aveva tassi di interesse pari allo 0, mentre a noi ogni volta che facciamo qualcosa di grande ci alza i tassi»

WASHINGTON - Nuovo durissimo attacco del presidente americano Donald Trump al numero uno della banca centrale americana Federal Reserve (Fed), Jerome Powell, definito in una intervista al Wall Street Journal «una minaccia per la crescita dell'economia americana».

«Sono scontento, molto scontento con la Fed perché Barack Obama aveva tassi di interesse pari allo zero. Invece ogni volta che noi facciamo qualcosa di grande la banca centrale alza i tassi. Powell sembra quasi contento di alzare i tassi», ha quindi aggiunto il presidente americano dicendosi «forse» pentito della scelta di Powell.

«Per me la Fed è il più grande rischio per l'economia - ha affermato Trump - perché penso che i tassi di interesse vengano alzati troppo velocemente e questo frena la crescita dell'economia. Preferirei - ha aggiunto - usare i risparmi dovuti a bassi tassi di interesse per rimborsare il debito. Ma come lo si può fare se si alzano i tassi?».

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
sedelin 3 anni fa su tio
lui é contro tutti coloro che danno fastidio ai suoi INTERESSI PERSONALI.
volavola 3 anni fa su tio
...e che cosa ha fatto di grande the fake president???
Meno 3 anni fa su tio
Il grande imbroglione....
dino 3 anni fa su tio
@Meno Ma cosa non ti è chiaro?
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-01-28 07:08:33 | 91.208.130.89