Cerca e trova immobili

SIRIABombe americane su di una moschea in Siria: «I morti sono decine»

22.10.18 - 11:01
E sono perlopiù civili, il raid della coalizione anti-Isis è stato condotto dagli Stati Uniti
Keystone
Bombe americane su di una moschea in Siria: «I morti sono decine»
E sono perlopiù civili, il raid della coalizione anti-Isis è stato condotto dagli Stati Uniti

DAMASCO - È di «decine di civili» uccisi il bilancio di bombardamenti aerei compiuti venerdì scorso su una moschea da parte della Coalizione anti-Isis a guida statunitense nell'est della Siria in una zona a ridosso del confine con l'Iraq dove è in corso un'offensiva delle forze curdo-siriane appoggiate dagli americani. Lo riferiscono fonti sul terreno, citando personale sanitario e attivisti nella zona.

La Coalizione internazionale contro il sedicente Stato islamico (Isis) ha nelle ultime ore ammesso di aver colpito una moschea nella zona di Susa, ma afferma che nel raid sono morti combattenti dell'Isis.

Nel comunicato della Coalizione non ci sono riferimenti a vittime civili. Ma si afferma che la moschea è stato un obiettivo deliberato perché in quel luogo si erano assembrati diversi miliziani jihadisti.

Secondo le informazioni locali, tra le vittime del raid sulla moschea al Uthman di Susa, avvenuto durante la preghiera comunitaria del venerdì (giorno di festa settimanale per i musulmani), ci sono decine di civili, i cui corpi rimangono intrappolati sotto le macerie della moschea e degli edifici circostanti. Le informazioni non sono verificabili in maniera indipendente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE