Cerca e trova immobili

ITALIACucchi, altri due carabinieri indagati

12.10.18 - 15:32
Il nuovo filone di indagine è stato avviato dopo l'audizione di Francesco Di Sano nel processo a carico di cinque militari
Cucchi, altri due carabinieri indagati
Il nuovo filone di indagine è stato avviato dopo l'audizione di Francesco Di Sano nel processo a carico di cinque militari

ROMA - Altri due carabinieri indagati nell'ambito degli accertamenti sui presunti atti falsificati seguiti alla morte di Cucchi. Si tratta di Francesco Di Sano, carabiniere della stazione di Tor Sapienza, e del luogotenente Massimiliano Colombo, comandante della stessa caserma.

Colombo sarà interrogato la prossima settimana dai pm. Nei giorni scorsi è stato sottoposto ad una perquisizione: l'atto istruttorio puntava ad individuare eventuali comunicazioni tra lui e i suoi superiori dell'epoca sul caso Cucchi.

Oltre al luogotenente nel procedimento risulta indagato anche Francesco Di Sano, il carabiniere scelto della caserma di Tor Sapienza che ebbe in custodia Cucchi. Il nuovo filone di indagine è stato avviato dopo l'audizione di Di Sano nel processo a carico di cinque carabinieri. Rispondendo alle domande del pm Giovanni Musarò, il militare dell'arma il 17 aprile scorso ammise di avere modificato l'annotazione di salute di Cucchi. «Mi chiesero di farlo - racconto davanti alla prima corte d'assise - perchè la prima era troppo dettagliata. Non ricordo per certo chi è stato; certo il nostro primo rapporto è con il Comandante della Stazione, ma posso dire che si e' trattato di un ordine gerarchico».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE