Cerca e trova immobili

INDONESIASospesa la ricerca dei dispersi a Palu

11.10.18 - 10:44
I volontari potranno però continuare le attività autonomamente
Keystone / EPA
Sospesa la ricerca dei dispersi a Palu
I volontari potranno però continuare le attività autonomamente

PALU - Le ricerche di dispersi e vittime del sisma/tsunami che lo scorso mese ha colpito l'isola di Sulawesi e la città di Palu, in particolare, sono state sospese in via ufficiale: lo annunciano le autorità indonesiane, spiegando che la fine delle operazioni sarebbe stata onorata con una preghiera di massa in aree come le città di Balaroa e Petobo, dove la forza del sisma ha portato il suolo a liquefarsi.

I volontari potranno però continuare le attività autonomamente. L'ultimo bollettino ufficiale parla di 2'065 vittime e di 650 dispersi.

Il bilancio potrebbe però avere un numero di vittime e dispersi ben maggiore a causa delle case sprofondate per la liquefazione del suolo.

Keystone / EPA

Intanto, il terremoto di questa notte di magnitudo 6, al largo di Bali, conta almeno tre morti: avvenuto all'1.44 ora locale, l'ipocentro è stato individuato a 9 km di profondità nella parte più orientale della provincia di East Java, secondo il U.S. Geological Survey.

«Molte delle vittime sono decedute col crollo delle case mentre dormivano», ha spiegato Sutopo Purwo Nugroho, portavoce della National Disaster Mitigation Agency, aggiungendo che le vittime sono tutte relative a villaggi sull'isola di Madura, a nord di East Java. La scossa è stata tanto forte da essere avvertita in molte province indonesiane.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE