Cerca e trova immobili
Tromba d'acqua a Maiorca: otto morti e 12 dispersi

SPAGNATromba d'acqua a Maiorca: otto morti e 12 dispersi

10.10.18 - 11:32
Tra le vittime ci sarebbe anche l'ex sindaco di Artà
Keystone
Tromba d'acqua a Maiorca: otto morti e 12 dispersi
Tra le vittime ci sarebbe anche l'ex sindaco di Artà

SANT LLORENÇ DES CARDASSAR - Ha lasciato dietro di sé morte e distruzione la tromba d’acqua abbattutasi nella notte sulla località maiorchina di Sant Llorenç des Cardassar, nell’est dell’isola delle Baleari. Almeno otto persone hanno perso la vita e dodici risultano disperse.

Secondo quanto indicato dal governo locale, nella serata di ieri sono caduti fino a 220 litri d’acqua per metro quadrato sulla località che si trova a una sessantina di chilometri a est di Palma. Come riporta El País, le forti precipitazioni hanno determinato l’esondazione del torrente Ses Planes, normalmente in secca, che ha allagato strade e case provocando danni ancora da quantificare.

Tra le vittime si contano due cittadini britannici. Alcune delle persone decedute sono state ritrovate in casa, come un anziano con mobilità ridotta incapace di fuggire dal proprio domicilio. Altre nelle auto sorprese dalla piena. Ed è qui che le squadre di soccorso temono di trovare intrappolati i dispersi. Al momento gli sfollati sono più di 200.   

Tra le vittime, secondo i media locali, ci sarebbe anche l'ex sindaco di Artà.

Sui social sono arrivate le condoglianze del maiorchino più famoso del mondo: il tennista Rafael Nadal.

Fino a mercoledì alle ore 12 in punto c'è un livello di allarme giallo sull'isola. Successivamente, il tempo dovrebbe migliorare.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE