Cerca e trova immobili

STATI UNITITime's up si mobilita per l'accusatrice di Kavanaugh

24.09.18 - 16:55
Il movimento chiede alle donne di uscire dal posto di lavoro, da casa, da scuola alle 13 (le 19 in Svizzera)
Keystone / AP
Time's up si mobilita per l'accusatrice di Kavanaugh
Il movimento chiede alle donne di uscire dal posto di lavoro, da casa, da scuola alle 13 (le 19 in Svizzera)

NEW YORK - Un walk out nel pomeriggio a sostegno di Christine Blasey Ford, la docente universitaria che ha accusato il giudice Brett Kavanaugh di averla molestata quando erano al liceo. Time's Up, il movimento appunto a favore delle vittime di molestie sessuali, si mobilita contro il giudice nominato da Trump alla Corte Suprema e invita le donne ad uscire dal posto di lavoro, da casa, da scuola alle 13 (le 19 in Svizzera) per esprimere la loro solidarietà alla Ford.

L'iniziativa è arrivata subito dopo che Ronan Farrow ha pubblicato sul New Yorker un articolo con nuove accuse contro il giudice, questa volta da parte di Deborah Ramirez, che ha frequentato Yale con Kavanaugh.

«Le donne vanno ascoltate» scrive Time's Up nel post di mobilitazione su Twitter e aggiunge che se sono impossibilitate a fare il "walk out" possono esprimere il loro sostegno con un video o una foto su social media con l'hashtag 'BelieveSurvivors'. Il giudice finora ha negato qualsiasi accusa. La Casa Bianca ha definito le accuse come parte di una campagna di diffamazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE