Cerca e trova immobili

STATI UNITIDallo spazio un video mozzafiato di Florence

14.09.18 - 17:47
L'uragano è stato ripreso dalle telecamere esterne della Stazione spaziale internazionale mentre si abbatte sulle coste americane
Dallo spazio un video mozzafiato di Florence
L'uragano è stato ripreso dalle telecamere esterne della Stazione spaziale internazionale mentre si abbatte sulle coste americane

WASHINGTON - Un video mozzafiato registrato dalle telecamere esterne della Stazione spaziale internazionale (Iss) mostra l'uragano Florence che si abbatte sulla costa statunitense: le immagini, pubblicate dalla Nasa su YouTube, sono state riprese alle 13.41 (ora svizzera), pochi minuti dopo che l'uragano aveva toccato terra in Carolina del Nord, vicino a Wrightsville Beach, con venti ad oltre 140 chilometri orari.

«Il Centro nazionale uragani afferma che Florence si sta muovendo molto lentamente verso ovest», riferisce la Nasa in una nota. Nelle prossime ore l'uragano dovrebbe spostarsi verso sud-ovest, aumentando il rischio di un anomalo innalzamento del livello del mare e di inondazioni nelle aree costiere e nelle città dell'entroterra in Nord e Sud Carolina.

L'evento viene costantemente seguito anche dagli astronauti in orbita, che in queste ore continuano a scattare immagini dalla cupola della Stazione spaziale: l'ultimo, in ordine di tempo, è stato l'americano Richard Arnold, che ha immortalato il vortice bianco di Florence questa mattina, prima che toccasse terra.

Indebolimento nel weekend - L'uragano Florence, che è a circa 90 km a nordest di Myrtle Beach in Sud Carolina con venti a 130 kmh, dovrebbe indebolirsi significativamente nel weekend e all'inizio della prossima settimana mentre procede verso l'entroterra. È la previsione del centro nazionale per gli uragani (Nhc).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE