Cerca e trova immobili

ITALIAPonte crollato. Autostrade respinge le accuse: «Obblighi rispettati»

31.08.18 - 15:29
Immediata la risposta del ministro Toninelli: «Un'indecenza». Giorgetti: «Avanti con la revoca della concessione»
keystone
Ponte crollato. Autostrade respinge le accuse: «Obblighi rispettati»
Immediata la risposta del ministro Toninelli: «Un'indecenza». Giorgetti: «Avanti con la revoca della concessione»

GENOVA - Autostrade per l’Italia ha respinto oggi le accuse mosse dal governo italiano in seguito al crollo del Ponte Morandi. In un comunicato - diramato al termine dell’odierno consiglio di amministrazione -, la concessionaria autostradale ha confermato il «proprio convincimento in merito al puntuale adempimento degli obblighi concessori».

Una risposta, quella fornita dalla società della famiglia Benetton alla lettera di contestazioni inviata dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti italiano (MIT), che ha fatto immediatamente scattare Danilo Toninelli. «È incredibile sentir parlare Autostrade di "puntuale adempimento degli obblighi" dopo una tragedia con 43 morti, 9 feriti, centinaia di sfollati e imprese in ginocchio. Siamo all'indecenza. Rimetteremo le cose a posto e ridaremo sicurezza e servizi ai cittadini che viaggiano», ha replicato su Twitter il ministro pentastellato.

La missiva inviata dal MIT, lo ricordiamo, costituiva inoltre il primo atto indirizzato ad una revoca della concessione alla società Autostrade. Volontà quest’ultima ribadita oggi anche dal sottosegretario alla presidenza del Consiglio Giancarlo Giorgetti, che ha sottolineato come «la responsabilità di Autostrade appare evidente. La vedo difficile pensarla diversamente».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

TIA84 5 anni fa su tio
Sapete cosa fa più schifo? Il fatto che si continui a parlare di tutto questo per farsi della semplice pubblicità gratuita... Davvero volete fare qualcosa? Allora fatela, in silenzio, almeno per il rispetto dovuto a tutte le vittime vive o morte di questa maledetta tragedia...

Bandito976 5 anni fa su tio
Non solo il ponte ma anche il resto cade a pezzi, avete mai visto fare manutenzione anche a dei semplici tombini? Non ci sono soldi e non si vuole investire in personale, queste sono le conseguenze. Nonostante ci sono le leggi nessuno le rispetta e non c'é nessuno a controllare. Ho descritto bene il quadro Italia?

roma 5 anni fa su tio
...e figuriamoci se non era così.

mats70 5 anni fa su tio
Strano... Non è mai colpa di nessuno

Fafner 5 anni fa su tio
Mi permetto di dubitare che la statalizzazione, vista la proverbiale efficienza dello Stato italiano, porterà chissache, anzi! Ma dal profilo elettorale è innegabile che la cosa vada cavalcata: chi del popolo a così poca distanza dalla tragedia affermerebbe il contrario?

dino 5 anni fa su tio
Risposta a Fafner
Le cariche dello stato italiano sono attribuite, non sono più sotto campagna elettorale. Stanno lavorando, ne toglieranno ancora molti scheletri dagli armadi , messi via dai governi precedenti.

KilBill65 5 anni fa su tio
No ci sono parole, per descrivere queste persone nel difendersi a scaricarsi le resposabilita' ad altri!!....A proposito dei Benetton non ne parla piu' nessuno? Anche loro si discolpano a scarico di altri?.....
NOTIZIE PIÙ LETTE