Cerca e trova immobili

DANIMARCA«Io sarei l'avversario di Orban e Salvini? Hanno ragione»

29.08.18 - 14:00
Il presidente francese Emmanuel Macron ha risposto così agli attacchi dei due leader
Keystone
«Io sarei l'avversario di Orban e Salvini? Hanno ragione»
Il presidente francese Emmanuel Macron ha risposto così agli attacchi dei due leader

COPENHAGEN - In visita in Danimarca, il presidente francese Emmanuel Macron ha risposto agli attacchi di Viktor Orban e Matteo Salvini affermando che i due «hanno ragione» a vederlo come il loro «principale avversario» in Europa sul capitolo migranti.

«Non cederò niente ai nazionalisti - ha rincarato rispondendo ai giornalisti al seguito - e a quelli che predicano odio. Se hanno voluto vedere nella mia persona il loro principale avversario, hanno ragione».

«Se dicono che in Francia c'è il nemico del nazionalismo, della politica dell'odio, dell'Europa che deve pagare quello che ci conviene senza imporre alcuna forma di responsabilità e di solidarietà, hanno ragione», ha continuato Macron da Copenaghen.

«Nei prossimi giorni e nei prossimi mesi - ha detto ancora - dovremo prendere decisioni in profondità per affrontare il tema delle migrazioni, e ciò presuppone serietà e spirito di responsabilità, restando fedeli ai nostri valori, come il diritto d'asilo, con una vera politica nei confronti dei Paesi d'origine e all'interno. Non è quello che propongono Orban e Salvini».

«Si sta strutturando un'opposizione forte fra nazionalisti e progressisti", ha ripetuto il presidente francese, in visita in Danimarca e in Finlandia per saldare alleanze con l'obiettivo di costituire un "arco progressista» in Europa per far fronte ai governi nazionalisti e populisti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

RV50 5 anni fa su tio
Non sapevo che i giullari di corte potessero parlare? perché lui é proprio un pagliaccio di corte alle dipendenze della Frau Merkel e della fallimentare EU incapace di risolvere in ormai tre anni una situazione che sta mettendo il bel paese in ginocchio grazie anche alla accondiscendenza dei vari governi Pd . Ora che un certo Salvini sta cercando di coinvolgere un po tutti i paese dell'UE arrivano loro i frustrati sconfitti a rompere le palle. Per conoscenza di legge questo mio commento io non sono un cittadino Italiano ma devo dire che forse con questo governo qualcosa otterranno .

RV50 5 anni fa su tio
Risposta a RV50
"per conoscenza di chi legge..."

streciadalbüter 5 anni fa su tio
d`accordo con volabas.

streciadalbüter 5 anni fa su tio
A Patrick 28:in tutti questi anni non ho ancora visto un suo scritto col quale sono d`accordo.Ma lo fa apposta?

centauro 5 anni fa su tio
Ci manca solamente che il Micron dica "l'etat c'est moi"!!!!

pontsort 5 anni fa su tio
Se uno fa gli interessi di francia e germania allora é europeista, se invece fa gli interessi della propria nazione diventa automaticamente sovranista e razzista...

patrick28 5 anni fa su tio
FORZA MACRON ! VIVE L'EUROPE UNIE !

pontsort 5 anni fa su tio
Risposta a patrick28
Viva l'europa al servizio di francia e germania

centauro 5 anni fa su tio
Risposta a patrick28
La France unie avec l'Allemagne!!!!!!

mgmb 5 anni fa su tio
Risposta a patrick28
Tu e Macron siete come quelle due cose che porto in mezzo alle gambe.

Anzalu 5 anni fa su tio
Colui che ha chiuso la dogana dopo Ventimiglia perché non voleva che gli immigranti passassero. Senza parlare le innumerevoli leggi contro gli immigranti che attraversano la frontiera illegalmente (multe salatissime e carcere) Perché non ha preso lui in Francia gli immigranti della nave Diociotti? Questo signore è bravo solo a parlare

Bacaude 5 anni fa su tio
Non penso che sia l'avversario di una destra più vetero-fascista indolente, pigra e senza ideali che populista. Gli unici avversari che queste persone, che non hanno mai lavorato un giorno in vita loro, possono incontrare sono la cultura, le brave persone e i fatti. Prima o poi i popoli tanto chiamati in causa da chi non sa un popolo cos'è si accorgeranno che dietro il fantoccio dell'uomo nero sono cresciute disoccupazione, precariato, malasanità, mafia, corruzione e i milioni regalati ai soliti noti.

Mat78 5 anni fa su tio
Zitto, arrogante sciovinista! Fosse per questo signore l'UE diventerebbe ancora di più una piovra che soffocherebbe tutte le culture nazionali e le libertà politiche degli europei, in favore delle lobby economiche ed di un super governo centralista. Chi ci guadagnerebbe sono sole le grandi industrie e i ceti super facoltosi, ovviamente a discapito della classe media europea. Guardatevi da questo signore, arrogante ed altezzoso, pieno di se e convinto di poter catechizzare il prossimo dall'alto di una presunta superiore statura morale ed intellettuale...tipico parigino... Torna a casa, toy-boy!

dino 5 anni fa su tio
populismo = voce che viene dal popolo. il popolo è sovrano in una democrazia, singor Macron. Benvenga il populismo che sa contrastare l'establishment. https://it.wikipedia.org/wiki/Populismo.

miba 5 anni fa su tio
Yessss, gran manipolatore e narratore di palle... Comincia a prendere le quote di migranti che finora hai astutamente sbolognato all'Italia....

cacos 5 anni fa su tio
Risposta a miba
un altro Renzi francofono , persone pericolose con la lingua lunga che riescono a dire bugie senza nemmeno arrossire.

patrick28 5 anni fa su tio
FORZA MACRON ! FORZA UE !

siska 5 anni fa su tio
Sicuro!.. il manipolatore e narciso fino al midollo che non sa accettare chi non la pensa come lui.. lì tutto da leggere persino la ruga più nascosta nasconde sempre il suo essere.
NOTIZIE PIÙ LETTE