Cerca e trova immobili

STATI UNITIIdentificata una vittima dell'11 settembre, quasi 17 anni dopo

26.07.18 - 11:37
L'istituto medico-legale di New York ha dato un nome ad alcuni resti ritrovati dopo la tragedia: appartengono al 26enne Scott Michael Johnson
Archivio Keystone
Identificata una vittima dell'11 settembre, quasi 17 anni dopo
L'istituto medico-legale di New York ha dato un nome ad alcuni resti ritrovati dopo la tragedia: appartengono al 26enne Scott Michael Johnson

NEW YORK - A quasi 17 anni di distanza dall'attentato dell'11 settembre al World Trade Center una vittima è stata identificata. Scott Michael Johnson aveva 26 anni lavorava come analista finanziario all'89esimo piano del complesso, presso la banca d'affari Keefe, Bruyette and Woods.

Fino ai giorni scorsi era uno dei 1112 dei morti senza nome di quella strage, ma il paziente lavoro dell'istituto medico-legale di New York ha permesso di associare il suo nome ad alcuni dei resti umani (complessivamente 22mila) ritrovati tra le macerie. Si tratta di un impegno preso nel 2001 con i parenti di queste vittime senza nome: un lavoro enorme, che procede lentamente ma che non verrà interrotto. «Questa identificazione è il risultato dell'investimento della nostra squadra in questa missione, che prosegue. Sentiamo un obbligo sacro nel continuare il nostro lavoro» ha dichiarato Barbara Sampson, a capo dell'istituto.

La famiglia di Johnson ha parlato con il New York Times: «Ho sempre pensato che a un certo punto si sarebbe ripresentato dicendo: «Eccomi. Ho avuto un’amnesia» ha dichiarato la madre Ann. Il padre Tom è membro del consiglio di amministrazione del Memorial Museum dell'11 settembre: «Il dolore di perdere qualcuno in questo modo è tremendo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE