Immobili
Veicoli
Keystone
RUSSIA
09.07.2018 - 12:300

Il jet personale di Kim Jong-un segnalato a Vladivostok

Secondo Flightradar24 è atterrato nella città dell'estremo oriente russo per ripartire dopo circa tre ore

VLADIVOSTOK - Un aereo, ritenuto essere quello del leader nordcoreano Kim Jong-un, è stato segnalato oggi a Vladivostok, nell'estremo oriente russo: secondo Flightradar24, sito web specializzato sugli spostamenti aerei, il suo jet privato, noto come "Chammae-1", è atterrato a Vladivostok per ripartire dopo circa tre ore diretto a Pyongyang.

Non è chiaro se il "supremo comandante" fosse a bordo, ma l'aereo sarebbe stato usato da funzionari del Nord per discutere la "possibile partecipazione di Kim all'Eastern Economic Forum di Vladivostok a settembre", ha scritto la Yonhap citando una fonte.

A maggio, il presidente russo Vladimir Putin ha invitato Kim (senza aver ancora ricevuto risposta), così come i presidenti cinese e sudcoreano, Xi Jinping e Moon Jae-in, e il premier nipponico Shinzo Abe. Se tutti i leader dovessero accettare, il Forum si profilerebbe come una rara occasione di vedere insieme 5 dei sei Paesi (tranne gli Usa) che compongono il negoziato sul nucleare nordcoreano, in stallo da fine 2008.
 
 

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-01-21 15:02:59 | 91.208.130.89