Cerca e trova immobili

CANADASpuntano accuse di molestie per Trudeau, ma lui non ricorda

03.07.18 - 07:17
Il premier canadese avrebbe palpeggiato una giovane reporter quando era un professore di 28 anni
Keystone
Spuntano accuse di molestie per Trudeau, ma lui non ricorda
Il premier canadese avrebbe palpeggiato una giovane reporter quando era un professore di 28 anni

OTTAWA - Il premier canadese Justin Trudeau ha respinto le accuse di aver palpato una giovane reporter durante un festival estivo nel 2000, quando era un professore di 28 anni. «Fu un bel giorno, non ricordo per niente alcuna interazione negativa», ha commentato Trudeau con i cronisti.

Le accuse sono riaffiorate dopo che un blogger ha postato l'immagine di un editoriale non firmato di un giornale locale, il Creston Valley Advance, in cui si riportano l'episodio e le scuse del giorno dopo (imbarazzanti se vere) dello stesso Trudeau. «Mi dispiace, se avessi saputo che lavoravi per un giornale nazionale, non sarei stato così sfrontato», avrebbe detto l'allora docente alla reporter, che lavorava non solo per l'Advance ma anche per il National Post e il Vancouver Sun.

«Non è un incidente raro per una giovane cronista, specialmente una donna che lavora per un piccolo giornale locale, essere considerata inferiore alle loro "predominanti" colleghe ed essere spudoratamente ignorata per questo motivo. Ma il figlio di un ex premier non dovrebbe essere a conoscenza delle cose giuste e sbagliate in pubblico?», è l'interrogativo dell'editoriale.

La Cbc news ha rintracciato la donna al centro dell'editoriale, che ha riferito di non voler essere associata con questa storia e di non voler essere contattata in futuro. L'editore e direttore dell'epoca, Valerie Bourne e Brian Bell, hanno detto alla Cbc di aver creduto alla reporter.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE