Cerca e trova immobili

ISRAELEIsraele: «O l'Eurovision sarà a Gerusalemme o non l'ospiteremo»

07.06.18 - 11:46
Dopo l'annullamento dell'amichevole con l'Argentina, il governo mette i puntini sulle i per quanto riguarda la manifestazione canora
Keystone
Israele: «O l'Eurovision sarà a Gerusalemme o non l'ospiteremo»
Dopo l'annullamento dell'amichevole con l'Argentina, il governo mette i puntini sulle i per quanto riguarda la manifestazione canora

TEL AVIV - Il giorno dopo la cancellazione da parte dell'Argentina dell'amichevole di calcio con Israele, la ministra dello sport e della cultura Miri Regev ha minacciato di ritirare lo Stato ebraico come Paese ospitante del prossimo Eurovision Song Contest se la competizione non si svolgerà a Gerusalemme per «considerazioni politiche».

«Raccomanderò al governo - ha detto alla radio Regev, che i palestinesi considerano responsabile dello spostamento "politico" da Haifa a Gerusalemme della partita di calcio - che se la gara musicale non si svolgerà a Gerusalemme, allora sarà giusto non ospitarla».

La ministra ha spiegato che la gara «avrà un costo di 50 milioni di shekel (circa 12 milioni di euro) e ha lo scopo di lanciare sul mercato il Paese. Per questo dico a titolo personale che se l'Eurovision non si terrà a Gerusalemme, non è giusto investire quella somma di fondi pubblici». «Israele - ha concluso - ha una capitale che si chiama Gerusalemme e di questo non si deve vergognare».
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pillola rossa 5 anni fa su tio
Durissima cervice...

sedelin 5 anni fa su tio
gente che vive di vendetta rabbiosa, puah! per conto mio l'eurosong si può fare altrove o abolirlo.

clay 5 anni fa su tio
ma chi se ne frega del eurosong....che lo facciano nel deserto del magreb.......

lo spiaggiato 5 anni fa su tio
Se gli isreaeliani si ritirano da eurosong tanto di guadagnato per questa manifestazione... che facciano la medio oriente song... :-))))
NOTIZIE PIÙ LETTE